Romani, è ufficiale: il paradiso esiste ed è al gusto di cioccolato. Preparate le papille gustative perché questo weekend a Roma è in arrivo la terza tappa della Fiera del Cioccolato Artigianale e Dolcezze d’Italia, un progetto itinerante nato nel 2021 che ha l’obiettivo di valorizzare il cioccolato attraverso un viaggio a dir poco sensoriale, in cui il rischio di picco glicemico è assolutamente dietro l’angolo.
Cioccolatini alla grappa, al lime, al pistacchio, praline al rum, scorze d’agrumi, cremini, torroni, biscotti, cioccolato di Modica, croccanti di mandorle… la lista è ancora lunghissima ma vi diciamo solo che quest’anno ci sarà anche la novità assoluta del Cioccolato di Dubai!
Il Choco Tour sarà nella capitale per due weekend di fila e, per non far scontenti nessuno, in due quartieri diversi: il weekend del 21-23 marzo sarà in Piazza Cola di Rienzo, nel quartiere Prati; dal 28 al 30 marzo sarà all’EUR, presso la scalinata di San Pietro e Paolo.
In queste giornate consigliamo di mettere la dieta in stand-by; avrete la possibilità non solo di assaggiare una quantità infinita di varietà di cioccolato, ma anche di incontrare i Maestri del Cioccolato Perugini che vi spiegheranno tutte le fasi della filiera del cacao, oltre a molti laboratori creativi in cui potrete creare la vostra tavoletta di cioccolato personalizzata.
L’ingresso libero e gratuito per tutti, dalle 10 del mattino a mezzanotte.