Connect with us

Roma

Questo sabato apre a Roma il museo della birra artigianale

C’è chi la vuole bionda, chi scura, chi non filtrata, chi cruda, chi vuole l’IPA chi la Pale Ale, e chi rimarrà sempre fedele al vecchio amato Peroncino. Su una cosa però tutti i romani sono d’accordo: è sempre un buon momento per farsi ‘na birretta.

Sarà per questo che questo weekend a Roma verrà inaugurato il Museo Italiano della Birra Artigianale, che apre ufficialmente le sue porte in pieno centro, in Via XXIV Maggio 48 (la strada che porta da Via Nazionale al Quirinale).

Il museo non è solo un museo in cui scoprire la storia, le tecniche di produzione e le varie tipologie di birre artigianali italiane, ma sarà un vero e proprio tempio per gli amanti del luppolo che potranno prendere parte a esposizioni interattive, laboratori e, ovviamente, degustazioni. 

La data da segnare sul calendario è sabato 22 marzo 2025. All’evento di inaugurazione parteciperanno tantissimi produttori, esperti e appassionati; si terrà dalle 10 del mattino fino alle 19, orario in cui avverranno le degustazione di birre artigianali locali.

Che poi, in quanti sanno che un consumo (moderato) di birra può migliorare la salute del nostro intestino e del nostro sistema immunitario? A rivelarlo è un recente studio cinese, e chi siamo noi per contraddirlo?

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect