Connect with us

Classifiche

I 10 motivi per cui senza l’universita’ The Roman Post non esisterebbe

Alla fine della conferenza che ho tenuto a Economia a Roma Tre sulla nostra idea, ho aggiunto i dieci motivi per cui l’università è stata decisiva nella nostra storia. Nonostante io non sia laureato, frequentare l’ “uni” mi ha salvato la vita, ecco i motivi esposti ieri.

10. Parla’ italiano

luigi

A 18 anni un normale pischello romano parla un misto tra Luigi dei The Pills e Enzo di Amore Tossico. Dopo tre mesi di università sa già che vuol dire “poliglotta”.

9. Non sfarfallare

birra accendino

La capacità di concentrazione che manca al liceo, quando non sai impegnarti neanche per aprire la birra con l’accendino…

8. Bella zi’

colazione

Non c’è posto più fiorente di confronto umano del bar dell’università.

7. Impicci

andreotti

Dopo 5 anni in cui conosci solo persone che lavorano nel tuo stesso campo hai più contatti di Andreotti. Speriamo più selezionati.

6. Paraculaggine

paraculo

Capacità di arrangiarsi. Quando hai studiato la dispensa nel traffico la mattina stessa e riesci a svoltare un 18, esci dall’aula col sorriseto più furbo di Alberto Sordi, e più che un paraculo ti senti Dio.

5. Ciao ma’

panino frittata

Fino all’anno scorso a ricreazione mangiavi il panino con la frittata di mamma, l’anno dopo sei catapultato a parlare di spending review mentre bevi il caffè della macchinetta, il caffè che sarà il tuo pranzo.

4. Il lasciapassare A 38

lasciapassare

Iniziare a 18 anni ad avere a che fare con la burocrazia italiana, vuol dire che a 21 potete andare a lavorare anche in Nigeria. Aprire un conto in banca vi sembrerà più facile di bervi uno shottino.

3. Competitivita’

bolt

Non vuoi più perdere neanche una partita a Fifa.

2. Autostima

autostima

L’effetto a lungo termine delle endorfine da esame andato bene porta una sicurezza in se stessi che neanche se vi prendete il Peyote con lo sciamano in Messico.

1. Incontri di questo tipo

incontri

Ascoltare qualcuno non pagato che non deve pubblicizzare niente o rubarvi alcun voto, ma è davanti a voi solo per darvi qualcosa di cui avete bisogno, beh è impagabile.

di Francesco Cianfarani

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect