Roma

Arriva il Carbonara Festival a Copenaghen e i danesi impazziscono

Arriva il Carbonara Festival a Copenaghen e i danesi impazziscono

Roma alla conquista della Danimarca. Dopo aver conquistato Roma, il Carbonara Festival come l’impero romano va a comandare per la prima volta in Europa, a Copenaghen, in Danimarca, il 2, 3 e 4 Novembre.

Sembra lontanissima la prima volta che il format fu inventato a gennaio 2017, presso Eataly Ostiense, con quasi 10mila partecipanti. Poi la conquista dell’Italia e adesso l’Europa.

L’edizione di Copenaghen sarà al Torvehallerne KBH, il mercato della città danese che si trova in Frederikssborgade, una delle vie principali della capitale a pochi metri dalla stazione di Nørreport.

Nella piazza che ospita il mercato, verrà installato il primo Carbonara Bar della storia: una grande cucina gestita da cuochi italiani, che sfornerà centinaia di carbonare realizzate esclusivamente con ingredienti che rispettano la ricetta originale. A completare il menù: birra e vino (italiani), cannoli siciliani, e un Carbonara snack del ristorante Brace, partner speciale durante i tre giorni.

A Copenaghen stanno impazzendo in attesa del festival, l’evento su Facebook è arrivato addirittura ad oltre 65mila persone interessate.

Che la carbonara tirava lo sapevano tutti, ma così tanto in un paese lontano da noi come la Danimarca ancora no. Il motto degli organizzatori è: la Carbonara è nata a Roma, ma è stata fatta per il mondo.

Comments

comments

you may also want to read

No Commenti

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.