Connect with us

Roma

Il cane c’ha da fare? Chiama il taxi

Di Antonio La Trippa – La responsabilità di gestire un animale domestico spesso prevale sul desiderio di averne uno. Dal pasto alla toeletta, dai “bisognini” per i meno indipendenti alla passeggiata al parco; per non parlare del veterinario o del problema riguardante la sistemazione nell’ipotesi di una partenza. Tutte riflessioni che portano l’uomo a privarsi di una gioia tanto grande quanto unica: avere un animale domestico. Per eludere tutte queste piccole ma spesso insormontabili difficoltà si possono trovare diversi espedienti. Da un lato c’è chi può permettersi di contare su un parente o su una persona di fiducia, dall’altro lato invece c’è chi preferisce rivolgersi a un “dog sitter” (nel caso di cani logicamente) o alle cosiddette pensioni per animali.

Non è tutto, vi è di più. Trasporto per animali domestici: questa è stata l’idea di Ergun Comert, fondatore della Masterdog, un’agenzia di servizi a domicilio per animali da compagnia, la prima ad introdurre dieci anni fa l’opzione “pet taxi” nella città di Roma. Mezzi di trasporto dotati di apposita autorizzazione sono infatti messi a disposizione dei cittadini della capitale i quali, con un solo colpo di telefono, possono concentrarsi sui loro impegni quotidiani senza preoccuparsi più di tanto dei loro amici animali.

Basta semplicemente contattare l’agenzia e un personale qualificato, munito di speciale patentino, provvederà autonomamente alla totale gestione del servizio. Li prendono, li accompagnano e li riportano a casa. Il tutto per una cifra che ruota intorno ai 50 euro. Agevolare il più possibile chi possiede in casa un animale, questo l’obiettivo prefissato da Masterdog e dalle altre agenzie di “pet taxi”. Autisti per animali. “Un’idea nuova che mancava in Italia”, “noi trattiamo l’animale come se fosse lui il nostro cliente e non il padrone”, queste le parole di Comert. Una comodità spesso necessaria per chi lavora o per chi, preso da un problema o dalla semplice pigrizia, non riesce a soddisfare i bisogni del proprio animale. Solo l’ultimo di una lunga serie di servizi che trattano sempre di più gli animali come le persone. Ma dove arriveremo?

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect