Connect with us

Roma

La Sapienza prima al mondo per studi classici, battute Oxford e Cambridge

Photo credit: https://www.turismoroma.it/it/luoghi/citt%C3%A0-universitaria-la-sapienza

Battute due università a caso, Oxford e Cambridge, la Sapienza mette in fila tutti per il quarto anno consecutivo, confermandosi migliore università al mondo per studi classici e storia antica.

Lo ha decretato il QS World university ranking by subject 2024, una speciale classifica che stabilisce i migliori atenei facoltà per facoltà.

Altri ottimi risultati per le università romane sono la top 50 del mondo per il marketing alla Luiss e la top 100 accademie Art & Design per la Naba.

L’analisi valuta le performance di più di 1500 università in 96 paesi, in 55 discipline accademiche e 5 macro aree di studio.

La Sapienza di nuovo prima al mondo in “Classics and Ancient history” superando anche il punteggio dell’anno scorso, arrivando a 99,5.

La prima università di Roma è l’ateneo italiano più presente in classifica con ben 47 materie, con un miglioramento complessivo dall’anno scorso del 21%.

In Italia la Luiss è prima per Studi politici e internazionali e nella top 20 mondiale, da quest’anno nella top 50 per Marketing. Le università romane volano.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect