Connect with us

Roma

I Rolling Stones a Roma assediati dai fan. Ancora Polemiche (Foto/Mappa)

Sale l’attesa per il concerto dei Rolling Stones. Alcune decine di fan sono assiepate sotto le finestre dell’hotel Saint Regis dove alloggiano in una suite all’ultimo piano la band. Dopo una lunga attesa, acclamato, si è affacciato per un saluto dalla finestra il chitarrista Ronnie Wood. Poi Wood è uscito ma ha deluso i fan non firmando autografi.

 Il concerto degli Stones è l’evento più importante dell’estate della capitale e ha già avuto numerose polemiche. Iniziò la soprintendenza di Roma a dire che la zona archeologia del Circo Massimo corre un grosso rischio, poi le opposizioni al Campidoglio chiesero chi ci metteva i soldi per coprire la spesa. Ultimo in ordine di tempo arriva il Codacons, che protesta contro le misure di sicurezza adottate dalla Questura di Roma.

“Capiamo l’esigenza di garantire la massima sicurezza dell’evento, ma i provvedimenti adottati appaiono eccessivi e soprattutto in vigore con troppo anticipo rispetto l’orario del concerto – afferma il presidente del Codacons Carlo Rienzi – Chiusure di strade, deviazioni, limitazioni, cambiamenti nel trasporto pubblico in una zona nevralgica come quella del Circo Massimo, si ripercuotono sui cittadini che già da questa mattina stanno subendo le conseguenze del piano sicurezza predisposto dalla Questura”. “Danni anche per gli esercenti della zona, aggiunge Rienzi.

Mappa concerto stones roma

Mappa Concerto

E’ facile capire come le prossime 24 ore per per il Sindaco di Roma, Ignazio Marino, saranno piuttosto impegnative. Un errore nella macchina organizzativa potrebbe costare caro al sindaco.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect