Connect with us

Roma

Donazioni dall’Olanda per riparare la Barcaccia

Per ora siamo a poco di più di 4 mila euro. Per ora sono ancora pochi, ma il movimento è nato da poco. Ma l’Olanda si è mobilitata, dai Paesi Bassi è partita una petizione lanciata da una cittadina che, piano piano sta trovando nuove adesioni. Lei si chiama Elisabeth Jane Bertrand, innamorata dell’Italia, e il 20 febbraio ha aperto un account sulla piattaforma gofoundme.com.

Accanto alla petizione on line, viene ricordata la richiesta avanzata l’altro giorno dal presidente del Consiglio Matteo Renzi: “L’unica dichiarazione che il Feyenoord dovrebbe rilasciare è una parola di 5 lettere: “Scusa””. E il nome di questa campagna virale è proprio “Scusa Roma”, una scritta rossa sulla scalinata di Trinità dei Monti, a fianco un tulipano stilizzato e una percentuale: 99,9%. Secondo la Bertrand, infatti, questa donazione sarebbe l’occasione per gli olandesi di dimostrare che la stragrande maggioranza della popolazione prende le distanze dal comportamento dei tifosi arrivati a Roma da Rotterdam.

E, in questo modo, diventerebbero evidenti le scuse alla capitale italiana e l’impegno (rifiutato dal governo olandese) di offrire un contributo per ripagare i danni alla Barcaccia. Viene richiesta anche una donazione minima: il costo di un mazzo di tulipani, il tradizionale fiore, simbolo dell’Olanda. Una richiesta raccolta finora da persone che hanno cliccato per donare chi 5, chi 10, chi 50, fino a un massimo di 100 euro. Vogliono arrivare a più di 100 mila euro, vedremo se ci arriveranno.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect