Di Carlo Anadone – Ormai da anni non si chiede più a nessuno di fare una foto, ormai sono tutti selfie, o autoscatto per dirla alla Gianni Morandi. Il sesso che primeggia in assoluto in questa nuova tecnica di fotografia è senza dubbio quello femminile. Le donne si “selfano”, si selfano e basta, si selfano e se li mandano a vicenda, si selfano e qualunque selfie si facciano, non gli va mai bene. Fa sempre “schifo”, e ogni volta lo dicono con un commento diverso.
10. Sono obesa
Pesa 45 chili, mangia solo insalata di farro da due mesi e ha il fisico di Giselle Bundchen, ma è “obesa” lei! In alternativa quando si vedono ciccione usano: “C’ho la faccia grassa”.
9. Rifalla
E finché non la rifai non ti lasciano in pace.
8. No dai ti prego
Molto Roma Nord, detta tutta attaccata, tipo hashtag #nodaitiprego, quasi senza vocali nditprg
7. Non sai fare i selfie
La colpa è sempre degli altri, per un mese si sono sfondate di alcol e McDonalds, hanno la faccia peggio di Cassano, però è colpa dell’amica che fa il selfie male.
6. Quanto sono brutta
Frase standard, di default, anche se sembrano Belen nel selfie diranno sempre questa frase. Un po’ come i maschi dopo la foto dicono “daje”.
5. No amo’
No amò, no amò dai, no amò dai ma stai scherzando?
4. Faccio paura
Fai paurissima, ma per altri motivi.
3. Sembro anoressica
In questo caso fanno finta di vederlo in chiave negativa, ma in realtà sono tutte soddisfatte di sembrare anoressiche (perché purtroppo i canoni sono ancora quelli). Infatti spesso poi chiedono di pubblicarlo o comunque di mandarglielo perché la usano come foto Whatsapp.
2. Cazzo c’ho le rughe
Dovrà cambiare crema antirughe, da quella da 150 a boccetta a quella da 400, per una pieghetta accanto all’occhio. “Cazzo ho le rughe a 20 anni!”
1. Non ti azzardare a pubblicarla
E se ti azzardi a pubblicarla lei ti dichiara guerra per sempre, potrebbe arrivare anche a pubblicare foto di te sulla tazza del cesso, o foto di te che baci tua madre in piagiama. Tu lo sai benissimo e per questo non ti azzardi.