Connect with us

Roma

Chiuso il parcheggio di Ponte Milvio, forse diventera’ gratis

Da stamattina è chiuso il parcheggio di Ponte Milvio. E’ infatti scaduta la concessione della cooperativa “il Granellino di Senapa”, che stamattina ha dovuto abbandonare il terreno e restituire le chiavi al comune e al XV Municipio. Il parcheggio, che contava circa novanta posti, resterà inutilizzato fino al nuovo bando di gara.

Se passate di fronte il cartello all’entrata recita “completo”, ma basta uno sguardo e si capisce che il parcheggio è totalmente vuoto. Era da 6 anni che il parcheggio era attivo, lì dove prima c’era lo storico mercato di Ponte Milvio, frutta e verdura di giorno, transessuali di notte. La cooperativa aveva vinto la gara nel 2009 e poi l’aveva rivinta tre anni dopo, per una concessione che scadeva, appunto, a luglio 2015.

Il parcheggio era aperto 24 ore su 24, costava 50 centesimi all’ora, grazie agli addetti della cooperativa, che si occupava di reintegrare nel mondo del lavoro persone in difficoltà. Il giorno era pieno di macchine di lavoratori o persone che facevano shopping a Ponte Milvio, di notte salvava 90 macchina che chissà dove si sarebbero parcheggiate nella giungla selvaggia della movida del “Ponte”.

Il presidente della cooperativa, Alessandro Montani, ha rilasciato un’intervista a VignaClaraBlog, in cui si lamenta per la mancata emissione di un nuovo bando: “Ci costringono a chiudere privando la piazza di un servizio utilissimo senza che XV Municipio o Comune abbiano emesso un nuovo bando di gara” esclama, sostenendo che “se ci avessero pensato prima oggi ci sarebbe stato un nuovo gestore, o ancora l’attuale, a rilevare l’attività senza interruzione per i cittadini”. Sempre a VCB, il presidente del XV Municipio, Daniele Torquati, ha risposto: “Non potevamo andare in regime di proroga, non è più concesso. Il nuovo bando è in via di emissione e nelle more dell’iter burocratico nei prossimi giorni riapriremo comunque il parcheggio. O sarà gestito provvisoriamente dall’Atac o lo lasceremo libero senza pedaggio. Chi arriva prima e trova posto potrà utilizzarlo. Nessun problema quindi per gli utenti del mattino e per la movida”.

Quindi forse per un periodo avremo un parcheggio gratuito a Ponte Milvio, intanto oggi è chiuso e si vedeva benissimo, nel piazzale le macchine erano parcheggiate in quarta fila. Vedremo come e soprattutto in quanto tempo verrà risolta la situazione.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect