Connect with us

Hot

La nuova moda di Roma: il cibo dietetico a domicilio


A Roma, si sa, le mode arrivano sempre qualche mese dopo gli Stati Uniti. Negli anni ’90 fu il jogging, tanto visto nei film di Hollywood e scritto sui giornali di lifestyle, e qualche settimana dopo praticato da tutti i romani con mandrie di aspiranti corridori a villa Ada, villa Borghese e villa Pamphili. Negli anni 2000 ci fu il boom dello Yoga, con Richard Gere nei suoi anni d’oro primo testimonial della Soka Gakkai nel mondo. E anche lì poco tempo dopo arrivarono fiotte di profani a mettersi nella posizione del giglio nelle case degli alternativi che praticavano dagli anni ’70.

Adesso è il turno di una nuova moda, sempre d’importazione americana e sempre in linea con il benessere e la forma fisica, ma molto più moderna e tecnologica. E’ arrivato infatti il cibo dietetico a domicilio. Si, avete capito bene dopo le decine di app e siti di consegne tutti uguali, è il turno di Pro Fitness Food, il delivery che ti porta solo cibo sano.

Il progetto è molto intelligente e già spopola tra i “fitness addicted” romani ma anche chi vuole stare in forma senza sbattersi tanto. Persino atleti professionisti della UFC come Alessio Di Chirico si sono abbonati al servizio.

E in effetti è veramente comodo, nato per aiutare proprio quelli che, come quasi tutti, si pongono un obiettivo ma riescono a tenere la linea non più di due giorni. Perché? Perché non è comodo riuscire a procurarsi ogni giorno cibo sano e fresco, vuol dire andare tutti i giorni a fare la spesa, e anche studiarsi quello che è meglio mangiare giorno per giorno. Per non parlare poi del cucinarlo, e poi lavare i piatti e mettere in ordine la cucina, tutte cose che quasi sempre ti portano a finire alla pizza al taglio sotto casa o sotto l’ufficio.

E se i vari delivery normali sono nati per evitare le fatiche della cucina, Pro Fitness Food è nato per  salvare anche la dieta. “Prima di abbonarti ti chiama gratuitamente il nostro nutrizionista per scoprire tutto ciò che è rilevante per Pro Fitness Food e prepararti una dieta ad hoc sulle tue misure e i tuoi obiettivi. Provi il primo ordine e solo se ti piace, ti abboni scegliendo tu quanti giorni a settimana e quanti pasti al giorno ricevere” Spiega qui Jacopo, il fondatore. Un ragazzo Romano attento alla propria dieta ma che ogni giorno si doveva confrontare con la frenetica routine della vita romana.

E ci sono vari programmi, per scopi diversi, dall’aumento della massa muscolare alla perdita del peso. Praticamente ti arrivano a casa piatti su misura che ti seguono nel tuo percorso di fitness. E tu non devi fare niente, solo scoprire quello che di buono ti arriva, mangiare e goderti i risultati già dopo pochi giorni.

A Roma nord sta spopolando, se non ordini cibo sano delivery non sei nessuno, anche perché in realtà ti arrivano tutti piatti buoni, preparati da chef di livello, oltre che studiati bene da nutrizionisti e personal trainer. Insomma, dopo il jogging e lo yoga, la nuova tendenza ha subito attecchito il popolo romano, che anche se sa che Pro Fitness Food non ti porta la carbonara, comunque non rinuncia all’essere servito e riverito.

Noi abbiamo provato e già stiamo “a rota”, qui potete fare un’ordine di prova anche voi.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect