Connect with us

Roma

I lupi sono tornati a Roma (VIDEO)

La leggenda vuole che proprio una lupa aiutò il destino a far fondare la nostra città, salvando i gemelli Romolo e Remo e crescendoli come una vera madre. Erano 2700 anni fa, adesso i lupi sono tornati.

Non uno ma ben tre lupi sono stati ripresi dalle telecamere all’interno del Parco di Veio, a Roma nord. Il video non fa altro che confermare quello che sembrava ormai ovvio dopo il ritrovamento di una femmina morta in una strada da parte dei guardiaparco. Nel filmato si vedono chiaramente tre esemplari di lupo avvicinarsi alla telecamera, intorno alle 3 di notte, mentre sono in giro a caccia di prede.

I lupi non si vedevano a Roma dal 1995, nelle Valli del Sorbo. Ora sono protettissimi da una direttiva comunitaria. Sono tornati a Roma in questo periodo perché trovano prede facili, come ungulati (cervi e caprioli) e cinghiali, in notevole espansione nella città.

Il presidente del parco Giacomo Sandri dice che: “il ritorno del lupo è da considerarsi un fatto assolutamente positivo. Il lupo infatti è un valido alleato nel controllo della popolazione di cinghiale all’interno della nostra area protetta, assolutamente non pericoloso per l’uomo, caccia i cinghiali più giovani e gli individui più deboli”.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect