Connect with us

Roma

Beyonce’ vuole il Colosseo per girare un video ma e’ gia’ occupato da Alberto Angela

Non sempre il pop vince sulla cultura. Soprattutto quando c’è di mezzo la storia, in questo caso il Colosseo. Non il Louvre, in cui Beyoncè ha girato Apeshit sdoganandolo, il Colosseo.

La star statunitense e Jay-Z hanno fatto una richiesta al ministero dei Beni Culturali per utilizzare l’Anfiteatro Flavio per girare un nuovo video tra il 7 e l’8 luglio. I due hanno però visto la domanda respinta. Colpa del poco preavviso essendo il Colosseo “un luogo molto complicato, servono le dovute cautele, e sopralluoghi tecnici per valutare la qualità e l’impatto del progetto”.

Ma non solo per questo, perché oltre alle valutazioni tecniche, il simbolo di Roma è in questi giorni occupato da Alberto Angela e da una troupe della sua trasmissione. Il divulgatore culturale, ha da tempo avuto l’ok per girare una puntata del suo programma in onda prossimamente su RaiUno. Alberto Angela ha sbattuto la porta in faccia all’artista famosa in tutto il mondo.

Beyoncé avrebbe rilanciato e sarebbe in attesa di un accordo. Poter avere i Carters in Italia sarebbe per il ministero dei Beni Culturali, considerando l’impatto mediatico, un modo per valorizzare il patrimonio artistico romano. Non si tratterebbe per lei di un debutto assoluto all’Anfiteatro Flavio perché già qualche anno fa aveva girato uno spot Pepsi con Enrique Iglesias, Pink e Britney Spears per il Super Bowl. In questo caso però la cultura viene per prima. Beyoncè 0 Alberto Angela 1.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect