Connect with us

Junk

Arriva la PlayStation Classic, il remake della prima PlayStation

Dopo Nintendo, anche Sony cede al vintage. Anche la PlayStation cede al fascino del retrogaming e delle mini console. E’ stata infatti annunciata PlayStation Classic. Una console in scala, come va di moda adesso, che sarà una riproduzione della prima console giapponese.

Ci saranno precaricati una ventina di giochi, esteticamente sarà uguale a quella “antica”, solo più piccola del 45% rispetto all’originale del 1994. Un po’ come ha fatto la Nintendo con la Nes o il Nintendo Mini. O anche al Sega Mega Drive Mini, il cui lancio è stato rimandato all’anno prossimo.

Fra i venti giochi precaricati ci saranno classiconi Final Fantasy VII, Jumping Flash, Ridge Racer Type 4, Tekken 3 e Wild Arms. La confezione include anche due controller e un cavo Hdmi per il collegamento al tv. La PlayStation Classic costerà 99, 99 euro e arriverà sul mercato il 3 dicembre, in tempo in tempo per Natale. Una lista definitiva dei giochi ancora non è stata diramata.

Un’operazione nostalgia, la PlayStation originaria “fu la prima console nella storia del videogaming a vendere 100 milioni di pezzi in tutto il mondo, offrendo ai consumatori la possibilità di giocare titoli in grafica 3D con rendering in real time per la prima volta nelle loro case” ha spiegato Sony. Adesso il grande ritorno, vedremo l’impatto sul mercato.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect