Connect with us

Junk

La classifica delle merendine e dei biscotti piu’ venduti in Italia

In questi giorni gira una classifica delle merendine, stilata insieme da Barilla, Mulino Bianco e Pavesi, le aziende che si dividono il mondo delle merendine in Italia, ma quali sono le merendine più amate e più vendute? E i biscotti? Eccovi serviti con i dati riguardanti i numeri di vendite di ciascun prodotto negli ultimi 40 anni.

Classifica Biscotti

3. Le Macine

Le Macine sono uno dei primi successi della Mulino Bianco, dal lontano 1984. Un biscotto che se non inzuppi godi a metà. Bisogna fare attenzione a non mangiarne troppe sennò finisci malissimo.

2. I Pan di Stelle

Protagonisti di infanzia, adolescenza e maturità della maggior parte dei millenials. Letteralmente un’icona delle merendine e del made in Italy in generale.

1. Le Gocciole

Un tempo erano degli alternativi come il Mac, adesso sono mainstream, come il Mac. Il Think Different dei biscotti ha avuto mille gusti diversi, tutto indubbiamente buonissimi. Nel latte sono una delle dimostrazioni dell’esistenza di Dio.

Classifica merendine

3. Nastrine

In commercio dagli anni Ottanta, una merendina di un’eleganza da Gattopardo. Nel forno a microonde sono il massimo, per non parlare di quando ci metti la Nutella dentro.

2. I Pangoccioli

Una new entry che i più anziani non hanno potuto godere quando erano bambini. Ma si sono potuti rifare benissimo da grandi, riscaldati, con le gocce di cioccolato che si sciolgono, sono da denuncia. Una delle poche merendine industriali che è più buona di quelle artigianali.

1. I Plumcake

Molti dicono sia un outsider, ma in realtà è la merendina più basica di tutte, che giustamente piace a tutti. Sulla confezione ci dovrebbe essere scritto “Non mangiare senza liquidi” perché se non ci abbini latte o tè rischi a un certo punto di masticare un gatto persiano più che una merendina.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect