Connect with us

Hot

La nuova moda di Roma nord: il Capodanno privato

Roma nord, unicum nel mondo di mode, tendenze, fissazioni, da cui partono tutti i trend di Roma. Eh si, perché a Roma nord ci sono i veri trendsetter, un pulviscolo di simil influencer che nelle grandi occasioni escono a dettare legge.

E non c’è grande occasione come Capodanno, una festa di tutti e per tutti in cui ogni anno a Roma nord si scandisce la tendenza del momento.

Un anno andavano i festoni con migliaia di persone che sembrava di stare a Playa d’en Bossa a Ferragosto. Un anno sono andati i “chiusotti” dagli amici in qualche villa fuori Roma tra Capalbio, Fregene e Pescasseroli, la Cortina del centro Italia. Un altro anno sono partiti tutti, Roma era deserta, volo+hotel su Last Minute per destinazioni tropicali o arabe tipo Maldive o Istanbul.

Quest’anno, per il Capodanno 2019 la moda del momento è il capodanno privato. Ma non in una casa, in una villa, solo che non è accessibile a tutti, solo alcuni possono entrare, e non più di qualche centinaia. I capodannoni nei villoni ormai sono solo un brutto ricordo, adesso è il numero chiuso a farla da padrone, solo pochi, pochi ma buoni.

La parola chiave per il Capodanno 2019 a Roma nord è, oltre alla solita eleganza, senza dubbio l’esclusività. Si perché la forza è proprio questa, solo alcuni possono accedere e questo fa salire la richiesta alle stelle, la partecipazione è fortissima rispetto a un posto grande ma in cui solo pochi ce la fanno.

Si perché alla fine è come se fosse una festa privata di un amico, che ha un villone pazzesco e che invita solo poca gente selezionata. Il villone in questione quest’anno è Villa Brasini, nel vero cuore e simbolo di Roma nord: Ponte Milvio.

La Villa del famoso architetto Brasini costruita nel 1938 in stile neobarocco, pieno di statue, balaustre e fontane, tra cui un ninfeo adornato da Silvio Canevari. Un vero e proprio castello a sei piani dietro ponte Milvio.

Villa Brasini questo Capodanno 2019 sarà la vera incarnazione del trendset del momento, con varie formule: dalla cena al dopo cena.

E anche tutto il menu sarà come andare a casa di un amico molto ricco, dal cocktail di benvenuto alle tartine al salmone, dal crudo di Norcia fino alla finocchiona toscana, continuando per strozzapreti al ragù di chianina, risotto allo Champagne, filetto di cinta senese e dulcis in fundo la sbriciolata. Il tutto condito di vino bianco rosso e le immancabili bollicine. Ovviamente con musica dall’inizio alla fine e ovviamente l’evergreen piano bar. Le richieste naturalmente sono state tantissime ma non tutti potranno accedervi.

Anche quest’anno Roma nord ha il Capodanno che si merita. Per chi volesse meritarselo questo è l’evento e questo è il numero per cercare di essere tra quei pochi: 3928081538.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect