Connect with us

Coolture

Apre il balcone segreto della Fontana di Trevi

Fino ad oggi la Fontana di Trevi è stata una meraviglia ammirabile solo dal basso, dalla piazza intorno ai bordi della splendida fontana, considerata la più bella al mondo.

Da oggi invece Roma offre una prospettiva totalmente diversa della fontana, dal belvedere di Palazzo Poli, proprio sopra la struttura. Una passeggiata da togliere il fiato sopra all’edificio del palazzo nobiliare su cui è stata costruita la fontana di Trevi.

Apre infatti il nuovo percorso di visita museale di Palazzo Poli, un palazzo che culmina nel balcone dal quale si sfiorano le ali dei due angeli che suonano la tuba e che sono il punto più alto della fontana di Trevi.

“L’idea è quella di aprire al pubblico un percorso di visita che coinvolge le sale del piano nobile – spiega Misiti, direttrice dell’Istituto nazionale per la Grafica e ideatrice del progetto – e attraverso una serie di ambienti al terzo piano si sale per una piccola scala a chiocciola fino in cima, per godersi l’affaccio sulla fontana e su Roma, visto che siamo in uno dei punti più alti della città”.

I lavori dovrebbero durare un anno, prima di aprire una nuova prospettiva mondiale sulla Fontana di Trevi. Solo l’ultima tappa del percorso che passa per tutto l’antico palazzo, dove si sente in sottofondo sempre l’acqua che scorre prima di vederla, mentre si attraversano stanze che hanno fatto la storia della cultura di Roma.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect