Una stazione che più che una stazione sarà un museo, un museo che conterrà dei mosaici di epoca adrianea, insieme a una caserma e alla domus del comandante. Posti che hanno quasi mille anni.
L’archeo-stazione avrà 5 piani, ci si lavora dal 2015 e tra 4 anni dovrebbe essere aperta. I rendering dei lavori però hanno già attirato la curiosità di tutti per la bellezza del posto che sarà.
La stazione Amba Aradam sulla Metro C sarà un vero e proprio sito culturale, con una reception, una biglietteria, il guardaroba e un punto ristoro. Ci sarà una passerella trasparente dove si potrà camminare sopra la caserma romana. Il tutto contornato da affreschi, marmo, giardini e terrazze, e anche un fosso dell’acqua Crabra.
A differenza della stazione San Giovanni, quella dell’Amba Aradam sarà divisa dalla zona museale, facendo così nascere un vero e proprio sito archeologico autonomo sotto terra. E’ proprio vero che a Roma “n’do scavi scavi”.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkLeggi di più