Connect with us

Food&Drink

Dopo Primark, al Maximo apre “Come Vuoi Pane & Condimenti”, lo street food pugliese di baguette artigianali

Si è tanto parlato in questi giorni dell’apertura di Maximo, il nuovo centro commerciale di Roma Sud, sulla Laurentina. L’opening è andato su tutti i giornali soprattutto per l’apertura, all’interno dello spazio, del primo Primark romano.

Ma se per Primark ci sono state file interminabili che hanno destato polemiche sulla loro legittimità, nessuna polemica invece c’è stata per la fila che si è creata davanti a “Come Vuoi Pane & Condimenti”, la catena di high quality street food pugliese sbarcata a Roma lo stesso giorno di Primark, dopo il successo dell’apertura lo scorso ottobre a Milano Bicocca Village.

D’altra parte se c’è una certezza che racconta noi romani è che c’abbiamo da ridire su tutto, contestiamo, critichiamo, commentiamo, diciamo la nostra. Ma il cibo non si tocca. E soprattutto il cibo buono!

Infatti Come Vuoi Pane & Condimenti è un astro nascente dello street food, confrontato con catene già affermate a livello nazionale e rispetto ai mostri sacri questo format ha un enorme vantaggio che ne determina le sue notevoli potenzialità: è totalmente locale, ovvero basa i suoi prodotti sulla qualità dei condimenti, dei salumi e dei formaggi di Puglia.

Da Londra a New York, ormai si sentono storie di ristoranti di grande successo dedicati unicamente alla cucina di un piccolo stato, come il North Dakota, o una regione, l’Alsazia. Uno dei casi più famosi è l’esplosione del pokè, un piatto di un piccolo stato come le Hawaii diffusosi rapidamente in tutto il mondo.

Come Vuoi Pane & Condimenti in Puglia è da tempo un’autorità, e se risulti credibile davanti al tuo popolo allora vuol dire che sei affidabile. 

Nasce nel Salento nel 2014, ma con una tradizione della famiglia Amandonico tramandata dagli anni trenta, si è prima estesa in tutte le città capoluogo e nei principali centri commerciali pugliesi per poi posizionarsi a Milano ed oggi finalmente anche a Roma con il suo primo punto vendita.

Degustare le quasi cento baguettes calde preparate al momento con diversi tipi di pane, oppure create a proprio gusto “Come Vuoi” scegliendo tra circa settanta diverse varietà ed abbinamenti di condimenti, degustare insalate servite in calde coppe di pane, piatti gourmet di terra e di mare, diviene un gioco in cui il pane è protagonista assoluto di un rito sacro e profano, moderno nella sua tradizione.

Il successo di questo giovane ed innovativo food concept, completamento digitalizzato e multicanale per ordinare e ricevere promozioni con un’App dedicata, capace di connettere le persone con il cibo, è determinato principalmente dal saper soddisfare l’esigenza dei consumatori che ricercano il gusto, la qualità ed abbinamenti innovativi, ma sempre a prezzi competitivi.

Il brand è in continua crescita, continua nonostante il difficilissimo periodo determinato dall’emergenza Covid ad implementare la sua strategia di espansione che partendo dagli otto punti vendita diretti attualmente aperti punta a sviluppare sia nuove aperture in città che sul territorio nazionale, anche con accordi di franchising  rigorosamente nell’ambito del segmento professional.

Un Food visionario quello di Come Vuoi Pane & Condimenti, che ripone grande fiducia nei romani. E i romani che aspettavano da tempo l’apertura della catena artigianale pugliese, hanno avuto modo di dare il benvenuto al format con una notevole presenza il giorno dell’innaugurazione del centro commerciale.

Soprattutto in questo periodo in cui non si può viaggiare, diventa inestimabile chiudere gli occhi, sentire il rumore del pane croccante e assaporare il gusto dei sapori autentici della Puglia, immaginandosi di essere a piedi nudi su una spiaggia del Salento di fronte al mare. 

E’ molto più che un’esperienza culinaria, è un viaggio più che un assaggio. E poi, se vi va, vi fate anche un giro da Primark. 

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect