Connect with us

Coolture

Il Contemporary Cluster si sposta a Palazzo Brancaccio e crea il più grande polo culturale privato romano

Il Contemporary Cluster abbandona la storica location dietro Largo Argentina e si sposta a Palazzo Brancaccio. Un cambiamento frutto della voglia di sviluppare progetti destinati a uno spazio più grande, e del sodalizio tra Contemporary Cluster di Giacomo Guidi e Giorgia Cerulli e SPAZIO FIELD di Andrea Azzarone che hanno avviato una collaborazione finalizzata alla creazione del più grande polo culturale privato romano.

Il 23 settembre 2021 infatti, Contemporary Cluster [Collective Intelligence] inaugura i suoi nuovi spazi all’interno di Palazzo Brancaccio, con un ricco calendario di eventi per la stagione 2021/2022, dopo cinque anni di attività all’interno di Palazzo Cavallerini.

Al piano nobile del Palazzo, in via Merulana 248, SPAZIO FIELD, con i suoi oltre 5000 mq di superficie, tra interno ed esterno, dedica i suoi spazi a produzioni culturali, ed è gestito da Andrea Azzarone.

SPAZIO FIELD e Cluster hanno previsto una programmazione per la primavera-estate nel parco di Palazzo Brancaccio, con il progetto artistico Outdoor, con capsule di festival e wave del panorama cinematografico e sonoro italiano.

Il trasferimento rappresenterà una svolta non solo per la galleria ma anche per la città di Roma che vedrà così restituirsi all’uso della città uno dei maggiori palazzi storici, trasformati in un polo multidisciplinare di cui i cittadini potranno riappropriarsi e viverlo quotidianamente. 

Ad accompagnare il progetto numerosi partner, alcuni dei quali avranno uno spazio deputato all’interno di Palazzo Brancaccio, come Visioni Parallele, Numero Cromatico, Ginnika, Drago Publisher, Faro Caffè Specialty, Edicola 518, DAM Academy, LABA, insieme alla Legacy Academy Of Tattooing, Perimetro, Live Cinema Festival, Purple Brain, Tmag.

Photo credit: Paolo Abate

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect