Connect with us

Coolture

Arriva in centro il bus che viaggia nel tempo dell’Antica Roma

E poi dicono che a Roma gli autobus funzionano male, questo non solo è elettrico ma viaggia addirittura nel tempo.

A Roma infatti da ieri c’è un autobus diverso da tutti gli altri, che grazie alla tecnologia 3D ti fa viaggiare per la Roma di 2000 anni fa.

E’ la mostra in movimento Roma Imperiale – Virtual Reality Bus, un bus a 16 posti e grandi finestrini con schermi 3D che faranno rivivere a chi ci sale l’esperienza dell’Antica Roma.

Infatti il percorso prevede un viaggio tra i monumenti della Capitale ricostruiti in 3D, mezz’ora di tour in cui i viaggiatori saranno totalmente immersi in una realtà virtuale “visor free” in cui basta sedersi e guardare fuori, per ammirare i Fori, il Colosseo, il Circo Massimo, il Palatino e molti altri luoghi come erano 2000 anni fa.

Il tutto immersi in suoni, musica e profumi, con la possibilità anche di vedere le rovine di oggi e paragonarle a com’erano un tempo.

Il bus parte tutti i giorni dalle 16:20 alle 19:40, costa 15 euro, per chi ha la Mic Card 10 euro (fateve sta Mic Card costa solo 5 euro). Si parte da piazza della Madonna di Loreto (Via dei Fori Imperiali). I biglietti si comprano vicino alla Colonna Traiana (Fori Imperiali) oppure sul sito Vrbusroma.it.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect