Connect with us

Roma

Rivoluzione al Fleming, un giardino al posto del mercato

Era nell’aria e nei desideri dei residenti da tanto tempo, ora è finalmente realtà. Piazza Monteleone di Spoleto, una delle piazze centrali del Fleming, adiacente a via Bevagna, la “via del Corso del Fleming”, cambierà volto.

Se oggi contiene un mercato fatiscente tra poco partiranno i lavori di riqualificazione, in cui rimarranno pochi banchi tutti nuovi e 2/3 della piazza diventerà invece un giardino. Uno degli unici della zona.

Lo ha annunciato in una nota Tommaso Martelli, Assessore alle Politiche del Commercio, delle Attività Produttive e dello Sport del Municipio Roma XV. Ringraziando il presidente Torquati e Max Petrassi che da anni porta avanti la battaglia. La risoluzione è stata approvata all’unanimità.

Il Fleming avrà quindi finalmente il suo giardino, un progetto che partirà a breve e che, oltre a riqualificare tutto il quartiere, darà nuovo lustro alle abitazioni della zona facendole probabilmente anche aumentare di valore. Dando ai residenti uno spazio verde di condivisione.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect