Connect with us

Roma

Gli ex Magazzini Mas diventeranno l’Accademia di moda

MAS, Magazzini allo Statuto, in via dello Statuto, a piazza Vittorio. Un posto che ormai appartiene solo ai ricordi dei romani e che ormai è parte della leggenda di quella Roma scanzonata, suggestiva e autentica che sta pian piano scomparendo.

Un enorme negozio di abbigliamento sotterraneo, in cui si poteva trovare di tutto a ottimi prezzi. Ci si andava per le feste in maschera, per gli abiti da lavoro, per trovare qualche pezzo matto introvabile da altre parti.

Mas era un’ideologia più che un negozio, ci andavano le colf ma anche gli attori, e proprio tutta la crew radical chic romana si è battuta contro la sua chiusura, sei anni fa. Dopo tanti annunci chiuse veramente.

Adesso i locali dove era Mas avranno nuova vita, diventeranno infatti la sede dell’Accademia di Costume e Moda. Uno dei primi centri di formazione al mondo del settore.

In questi giorni i tecnici stanno svuotando l’enorme spazio che apparteneva a Mas, 6700 metri quadri che ospiteranno aule, laboratori e spazi per studiare moda. L’Accademia si sposterà qui da Ponte Sant’Angelo. Affittando gli spazi da Azimut che ha acquistato tutto il palazzo, 20 milioni tra acquisto e ristrutturazione.

Questo spostamento dell’Accademia di Moda è un’ulteriore spinta per l’Esquilino, che da China Town sta diventando il nuovo Greenwich Village, con artisti e gente dello spettacolo che ha scelto di andarci ad abitare.

La fine di un’era, anche perché nonostante fossero chiusi, l’enorme insegna ancora imperava sulla strada. Ma forse meglio così perché era solo un ricordo di un’epoca che non c’è più.

Photo credit: FanPage

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

Connect