Connect with us

Roma

Roma diventa una foresta, arrivano 18 mila nuovi alberi

Roma è già attualmente la città più verde d’Europa, con i suoi giardini, i suoi parchi e le sue ville storiche. Tra pochi mesi sarà ancora più verde sono previsti una quantità di nuovi alberi esorbitante.

Infatti in tema di piantumazioni l’amministrazione si sta muovendo in una direzione “forestale”. Già dall’inizio del 2022 sono stati piantati più di 6 mila nuovi alberi. Fino al 31 dicembre ne saranno piantati altri 11 mila. Per un totale di circa 18 mila nuovi alberi.

Per farvi capire, nel 2020 ne erano stati piantati 203, nel 2021 2900. Attualmente la città con più alberi d’Italia è Milano con più di 500 mila alberi, ma a questo ritmo Roma, che è attualmente sopra i 300 mila, la supererà in pochi anni.

I posti in cui verranno piantati più alberi sarà intorno all’EUR e nel VII municipio, con 1600 nuovi alberi.

Sono state anche molto movimentate le potature, 51400 quelle fino ad oggi nel 2022 e ne sono previste altre 19 mila.

Un processo che pone particolare attenzione al verde di Roma, patrimonio enorme e troppo spesso trascurato. Gli obiettivi sono la sostenibilità, il miglioramento del clima cittadino che gli alberi contribuiscono a portare, la riforestazione e la decementificazione. Obiettivo finale: far diventare Roma una città sostenibile entro il 2030.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

Connect