Connect with us

Coolture

I sette re di Roma ti fanno scoprire il centro, domenica la visita guidata teatralizzata

Romolo, Numa Pompilio, Tullo Ostilio, Anco Marzio, Tarquinio Prisco, Servio Tullio e Tarquinio il Superbo. I sette re di Roma.

Domenica c’è un tour alla scoperta di Roma, per rivivere le origini della Città Eterna tramite i sette re di Roma. Interpretati da un attore, Vittorio Sagat.

Si parte da piazza del Campidoglio alle 17:30, domenica 11 settembre. Sotto la statua di Marco Aurelio.

Una visita guidata teatralizzata, non la solita guida da elementari che ti dice le cose stile anni ’90 alle elementari. “I sette re di Roma” è una giornata diversa, in cui proprio i re di Roma guidano il visitatore con le loro caratteristiche, le loro peculiarità, i loro caratteri.

Come se li incontrassi di persona, da Romolo cresciuto da una lupa, al vecchio re che si unisce a una ninfa nel bosco delle Camene, alle lotte con gli etruschi. Dalla leggenda della fondazione alla cacciata dell’ultimo re, Tarquinio il Superbo. Un viaggio molto interessante per la storia della nostra città, mentre la si attraversa.

L’appuntamento è domenica per le 17:10-17:15 sotto la statua di Marco Aurelio al Campidoglio, il biglietto costa 16 euro intero, 9 euro ridotto.

Per prenotare: info@esperide.it
Tel 3394750696 – 3498926716 – 3331125444

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect