Connect with us

Coolture

Domani da Mediterraneo al Maxxi “Forse Saranno Famosi”, il talent show romano 3.0

Amici di Maria de Filippi, The Voice, Italia’s Got Talent, X-Factor. Pijate ‘sti spicci. Al Maxxi arriva “Forse Saranno Famosi”, la nuova serata-talent show che da domani riempirà Mediterraneo al Maxxi di artisti, partecipanti, musica e divertimento.

E non è la classica serata in cui suona il dj con musica berlinese, o si mettono i classiconi da cinepanettoni alla Jerry Calà con trenini, karaoke o piano bar.

E’ musica strumentale, in cui si balla indie pop, indie rock, qualunque cosa propongano gli artisti. Durante questa prima serata gli artisti saranno 10, che si alterneranno dalle 23:30 all’1 sul palco di Mediterraneo al Maxxi.

Artisti emergenti che si esibiranno sulla base di un dj set studiato per rendere la serata coinvolgente senza tempi morti, classico problema dei talent show.

Un’idea molto interessante, che riprende dei format parigini e londinesi, dove la musica è centrale. Un’idea che è venuta a Maurizio Maradona, l’eminenza grigia delle serate romane di un certo livello.

Un’idea studiata per valorizzare la scena artistica romana, per far divertire la gente mentre conosce nuova musica. Di solito i talent sono tutta sostanza e niente forma, in location discutibili. Qui siamo addirittura al Maxxi di Zaha Hadid.

Domani è solo la prima serata del nuovo format “Forse Saranno Famosi”, già dal nome si capisce il mood, molto romano, un approccio professionale ma scanzonato, tecnico ma fresco, autentico ma sempre pop.

L’obiettivo è divertirsi, con buona musica, bella gente, in una location unica al mondo. Il resto è contorno. Anzi, per dirla alla Califano “tutto il resto è noia”.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect