Connect with us

Coolture

Domenica alla Nuvola il balletto interattivo di Ravel e Strauss

A Roma ha iniziato a fare una “brutta gianna”, un freddo becero a cui i romani non sono abituati, e storicamente durante questo periodo i romani sono come gli orsi: vanno in letargo.

Il freddo però è anche un’occasione per cambiare abitudini, dalle passeggiate nei parchi, i pranzi a Fregene, i pomeriggi a via del Corso, ci si può dedicare di più alla cultura. Cinema, musei, teatro.

Questa domenica si può cominciare da un bell’appuntamento degli ormai amici di Europa InCanto, che stavolta hanno organizzato alla Nuvola di Fuksas all’EUR uno spettacolo che ha pochi precedenti a Roma.

Domenica 18 dicembre infatti, alle 11 di mattina, andrà in scena un balletto interattivo. La musica di Ravel, con il suo Bolero, e il Danubio Blu di Strauss (nostro pezzo preferito di musica classica), interpretata e raccontata dal direttore d’orchestra Germano Neri.

Non solo ascolto passivo quindi, ma interazione con il direttore, che porterà il pubblico in un viaggio alla scoperta dei metodi di scrittura della musica, della logica compositiva che permette di unire le due arti, musica e balletto.

Un’ora e mezzo di vera e propria immersione nella musica classica e nel balletto, con le loro più alte espressioni, in una location unica come la Nuvola. 

I biglietti costano 16 euro, più o meno una colazione al tavolo di un bar in centro. Domenica vi consigliamo di farvi un caffè a casa e poi andare a immergervi nella cultura, quella fatta bene.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect