Connect with us

Roma

Optariston, l’ottica romana che ti fa gli occhiali in mezz’ora

Noi romani ci difendiamo sempre, anche nei settori che non t’aspetti. E’ il caso di Optariston, ottica romana nata nel 1953 e che da 70 anni rappresenta un’eccellenza del settore.

Si capisce già dal motto, che è “Non c’è problema che noi non sappiamo risolvere”, ed è veramente così.

Il primo problema che risolve Optariston è il traffico per raggiungerlo, a Roma di solito le eccellenze sono scomode da raggiungere, Optariston no perché la puoi trovare in tutte le zone di Roma. Sono 6 sedi, la storica sede del centro, a via Nazionale, dove dentro c’è anche una fontana (così, perché a Roma abbiamo le fontane anche dentro gli ottici), in centro c’è anche un negozio in via della Vite. E poi anche a Roma Ovest, a piazza Irnerio, o a Roma Est, a Talenti, e anche a Roma Sud, a viale Marconi. E anche una a Monteverde. 

Ma perché Optariston stravince sugli altri e chi prova non cambia più? Il motivo principale, che si evince anche dalle recensioni online, è che Optariston ha tutto ciò che serve a chi ha bisogno di un’ottica. I prodotti e le soluzioni migliori del mercato.

Intanto Optariston, se siete amanti del genere, ha una grande varietà di occhiali di lusso, da Dior a Gucci, da Fendi a Tiffany. Ma anche marchi super di nicchia come occhiali giapponesi lavorati a mano in titanio superleggero, per i gusti più raffinati. Infatti una delle specialità sono proprio i marchi di nicchia, quelli che puoi trovare solo da Optariston.

Optariston è per chi capisce la differenza tra una lente da 20 euro e una da 150. E anche per chi ha fretta di avere occhiali, a via Nazionale infatti ti fanno un’occhiale da vista in mezz’ora, praticamente quanto ci metti a fare 300 metri in tangenziale di venerdì pomeriggio. Grazie a un laboratorio interno che ha una fresa innovativa che solo pochi altri in Italia hanno. Per capirci, gli altri ottici ci mettono anche dieci giorni lavorativi.

Soluzione perfetta per chi cerca un paio di occhiali da sole, da vista, ma anche per chi lavora molto al computer come noi, infatti quelli di Optariston sono stati i primi nel Lazio a utilizzare le lenti “Lutina”, che schermano la luce blu (quella degli schermi dannosa per la retina) fino al 94%.

Ma anche per chi è daltonico, infatti trattano le lenti “Enchroma” che grazie a un test online fa scoprire le lenti perfette per te. Una lente desiderata da tutta Italia e anche all’estero.

All’avanguardia anche in fatto di pagamenti, Optariston infatti accetta Bitcoin, e ha anche la rateizzazione a tasso 0 fino a 4 rate con PagoDil. Ha anche sensibilità ecologica, lavorando con aziende che usano materiali riciclati.

Ciliegina sulla torta? In 3 dei 6 centri Optariston c’è il parcheggio gratuito, e già questo sarebbe bastato a convincerci ad andare lì rispetto agli altri ottici. Giustamente Optariston, a Roma da 70 anni, capisce le esigenze di noi concittadini. 

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect