Connect with us

Roma

Adesso si può andare da Roma a Parigi sull’Orient Express

Un viaggio in cui sembra di stare in un film di Wes Anderson, è quello che si potrà fare da maggio 2024 per raggiungere Parigi da Roma in treno.

Il 3 maggio infatti partirà da Roma un treno anni 20′, il Venice Simplon-Orient-Express, e porterà i passeggeri a Parigi.

Più che un viaggio spaziale, un viaggio nel tempo, nelle 17 carrozze storiche restaurate, con design d’epoca, interni damascate, cabine in cui sembrerà davvero di viaggiare 100 anni fa. Tutto all’insegna del lusso, con una cena regale con varie portate, una colazione continentale in cabina e un brunch negli spazi dedicati ai ristoranti, dentro l’antico treno. Anche il prezzo è di lusso, più di 3 mila euro a persona.

Addirittura per la cena c’è un dress code, proprio come un tempo, e anche per il giorno c’è bisogno di un outfit elegante, “no jeans” dicono sul sito.

Si inizia a maggio in quella che è solo l’ultima tratta prevista di un treno che già gira per parecchie città d’Europa, quello successivo da Roma a Parigi sarà a luglio. L’Orient Express parte anche da Venezia, Verona e Firenze. Un’esperienza cara ma unica, per un’occasione speciale, un evento, o per chi c’ha il padre notaio.

Photo credit: Luxury Train Tickets

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect