Connect with us

Coolture

L’8 dicembre la giornata-evento gratuita per i 35 anni del clubbing underground

“Lunedì sera, la discoteca. Martedì sera, la discoteca. Mercoledì che mal di testa, ma sono andata alla discoteca”, e così tutte le settimane, da 35 anni. Questo il periodo che verrà celebrato venerdì 8 dicembre, in due dei templi di questa religione laica che a Roma ha avuto i suoi momenti apicali: Circolo degli Illuminati e Rashomon Club.

35 anni di movimento underground che verranno ripercorsi durante una giornata intera di festeggiamento, 12 ore di musica, talk e show per un evento multiculturale senza precedenti. Il protagonista della giornata sarà proprio il clubbing, inteso come momento di socializzazione, aggregazione, alba di nuovi stili musicali, congiunzione astrale tra idee, arte e cultura. 

12 ore in cui ci saranno proiezioni, dibattiti, esposizioni, workshop, market, vinyl shop e, ovviamente, musica, con set di dj tra i più importanti dei vari stili della scena elettronica delle ultime tre decadi: dalla disco alla techno, dalla deep house alla acid.

Nomi del calibro di Lory D, Kenny Carpenter, Dj Cerla, Principe Maurice, Marco Moreggia, Lady Maru e molti altri. Un vero e proprio viaggio nel tempo, attraverso 35 anni di “underground clubbing”, rivivendo il movimento che si è sviluppato in tutta Italia dagli anni ‘80 ad oggi.

L’ingresso è gratuito fino alle 23:30, poi costa 10 euro. Si comincia alle 16 con l’Open Day della Circolo Factory, la scuola di produzione e djing del Circolo degli Illuminati.

Ore 17:30 inizia la proiezione del film “Disco Ruin”, che racconta ascesa e declino del clubbing tramite le 4 generazioni che vi hanno partecipato. Alle 19:30 parte il talk con alcuni dei personaggi più rappresentativi della storia del club italiano, dagli albori fino a cosa diventerà il clubbing in futuro.

Se magna alle 20:30 con buffet offerto dal Circolo degli Illuminati, alle 21:30 la proiezione del documentario “MEZZOGIORNOMEZZANOTTE”, che racconta la generazione nata sotto il segno della Techno Progressive in Toscana durante gli ultimi anni del ‘900.

Alle 23 uno show tratto da un noto film a sorpresa con attori romani, mezz’ora dopo inizia la serata, la parte forte dedicata alla musica, con una line up unica per celebrare il momento. La fine? Le serate giuste non finiscono mai.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect