Connect with us

Coolture

Arriva a Trastevere la prima mostra di sempre su Rino Gaetano

Seppur nato a Crotone, Rino Gaetano è sempre stato romano, ha vissuto fin da giovane a Roma ed è morto a Roma, vicino al suo storico quartiere, Monte Sacro.

E non poteva essere che a Roma la prima mostra dedicata interamente a lui. Un cantautore, Rino, scomparso più di 40 anni fa ma ancora attualissimo, ascoltatissimo e seguitissimo. Lo dimostra il concerto che ogni anno il 2 giugno raccoglie migliaia di partecipanti con le cover band che lo ricordano.

Un autore contemporaneo, un poeta, originale, eccentrico, tagliente, eclettico, tutto questo sarà dentro la mostra a lui dedicata, con materiali inediti tra foto, cimeli e oggetti, oltre a strumenti musicali, vestiti di scena, dischi. Ci saranno anche tanti pezzi unici offerti da Anna Gaetano, la sorella di Rino.

La mostra inizia il 16 febbraio, fino al 28 aprile 2024, da martedì a domenica dalle 10 alle 20, e sarà al Museo di Roma in Trastevere, quartiere a lui molto caro con la frequentazione del mitico Folkstudio.

Oltre a cimeli di tutti i tipi, come l’accappatoio di Festivalbar o la giacca in pelle di Sanremo, ci saranno anche performance live con le canzoni di Rino. E il tutto è gratuito con la MIC Card. DAJE.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect