Connect with us

Roma

Arriva a Roma Sud FO.RO., il primo “bosco verticale” romano

A Milano hanno il bosco verticale? A Roma ci sarà la Foresta Romana, chiamata Fo.Ro. living.

Stanno infatti per partire i lavori di un progetto che rivoluzionerà una parte dello skyline di Roma Sud. Infatti Fo.Ro, sorgerà tra San Paolo e Garbatella, a Tor Marancia.

Sarà un bosco verticale alla romana, ma molto più bello e moderno. I lavori partono il 17 luglio e finiscono dopo 30 mesi. 55 milioni di euro di progetto, 44mila metri quadrati, di cui l’80% sarà destinato all’uso residenziale e il resto non residenziale.

Si tratta di due palazzi, con forme innovative che ricordano degli alberi, le radici ai primi piani, con uffici e spazi commerciali, e il fusto di residenze nei piani superiori, con delle “logge di vegetazione”.

Gli edifici saranno totalmente green e conterrà anche diversi parcheggi. Una vera e propria foresta abitata, che ricorda i pini romani, con color corteccia all’esterno e il verde dentro e sopra. Ci sarà anche un punto di raccolta di acqua piovana e pannelli fotovoltaici.

Peraltro c’è una progetto simile anche in un’altra zona di Roma, si chiamerà Green Island e sarà all’EUR, se Milano ne ha uno Roma ne avrà due di boschi verticali. 

Photo credit: MCA

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect