Connect with us

Food&Drink

7 mercatini di Natale da visitare a Roma

Photo credit: https://www.cinecittaworld.it

L’albero è stato fatto, il presepe pure e non manca all’appello neanche il villaggio di Babbo Natale. Le case dei romani sono ormai addobbate, tutta Roma è addobbata, i tre alberi sono stati decorati e le luci sono accese per far splendere le vie dello shopping della Capitale.

Roma, si sa, ha tutto ed è difficile non sapere cosa fare soprattutto sotto il periodo natalizio. Ecco una lista di 7 mercatini di Natale per acquistare i prossimi regali.   

 

1. Christmas World a Villa Borghese

All’interno del Christmas World di Villa Borghese da non perdere il mercatino di Natale, uno stand per ogni Paese del mondo. Ci sono 40 negozi, una pista da pattinaggio e un percorso espositivo di 50mila metri quadri dove scegliere tra cibo, bevande e negozi con prodotti a tema natalizio e non solo. 

Quando: fino al 7 gennaio 2025

Dove: via del Galoppatoio, Villa Borghese

 

2. Green Market Festival on Christmas

A Roma non può mancare neanche il villaggio di Natale ecosostenibile. Questo villaggio si trova a Testaccio ed è uno di mercatini con tantissime proposte artigianali. Il market è composto da laboratori, area bimbi, lezioni di yoga all’aperto, spettacoli, birre artigianali e un’area cibo a base vegetale.

Quando: 14-15 e 21-22 dicembre dalle 10 alle 19.30

Dove: Città dell’Altra Economia, Largo Dino Frisullo

 

3. Mercatino di Natale a Cinecittà World

Nel parco divertimenti di Cinecittà World, quest’anno ci sono anche il mercatino di Natale e come tutti i mercatini: ci sono dolciumi e cioccolata calda per riscaldare l’atmosfera all’interno Christmas Street la via che ricorda la New York City degli anni 20. 

Quando: fino al 6 gennaio 2025 

Dove: Via Irina Alberti

 

4. Mercatino Eur Christmas Rome

All’Eur Christmas World con ingresso gratuito c’è il mercatino di natale con tantissimo cibo e stand con oggetti a tema natalizio e non. Si può passeggiare tra una bancarella e l’altra e bere una cioccolata calda mentre si fa shopping natalizio. 

Quando: fino al 6 gennaio 2025

Dove: Piazza Don Luigi Sturzo

 

5. Giftland al San Paolo District

Al San Paolo District c’è il mercatino di Natale di 6mila metri quadri con tantissima scelta di regali da fare. Ci sono tantissimi stand con prodotti fatti a mano e artigianali. Inoltre, potrete trovare uno stand per il cibo, cioccolate calde, tanti dolci e tantissimo vin brulé.

Quando: 14-15 e 21-22 dicembre dalle 10 alle 20

Dove: San Paolo District – Via A. Severo 48

 

6. Japan Days Christmas Edition 

Per partecipare a un mercatino diverso dal solito, quest’anno c’è anche il mercatino natalizio a tema giapponese. Nel grandissimo spazio dell’ippodromo delle Capannelle ci saranno tanti stand che ricordano il paese del sol levante. In programma tanti laboratori, workshop, spettacoli, area bambini e un’area con il cibo giapponese. 

Quando: 14-15 dicembre dalle 10 alle 19

Dove: Ippodromo delle Capannelle – Via Appia Nuova 1245

 

7. Giftland Ficus al Massimo – Xmas Edition

Vicino al Circo Massimo c’è un mercato di Natale al chiuso di ben due piani. Ci saranno oltre 2mila prodotti e idee regalo tra illustrazioni, abbigliamento, poster e prodotti artigianali tra cui scegliere per se stessi e, anche, da regalare.

Quando: 14-15 e 21-22 dicembre, dalle 10:30 alle 20

Dove: Garum Museo della Cucina, via dei Cerchi, 87

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect