Connect with us

Food&Drink

Roma è la seconda città più vegan-friendly in Europa

carciofo alla Giudia
Photo Credits: carciofo alla giudia - da: Leitv

Se pensi che essere vegano a Roma significhi stare in un girone dantesco in cui si sgranocchia solo insalata, ti sbagli di grosso. La Città Eterna non è solo carbonara e rovine antiche, è anche un paradiso per i vegani. E ce lo dicono i numeri.

OMIO, piattaforma di prenotazione viaggi online, ha selezionato su TripAdvisor i ristoranti delle principali città europee con la maggiore scelta di cibo per vegani. Al primo posto c’è Londra, che come da previsioni si afferma la capitale indiscussa del turismo plant-based, con quasi 5.000 opzioni vegane in tutta la città. Ma basta andare appena oltre la Manica per trovarci con l’argento al collo, in seconda posizione: secondo la classifica, Roma ha ben 2.306 opzioni culinarie dedicate ai vegani. Sorpresi?

In realtà, soprattutto negli ultimi anni, nella Capitale l’offerta vegana è in forte espansione: da Aromaticus a Trastevere, locale totalmente dedicato a vegetariani e vegani, a Rifugio Romano in centro, dove chef Davide Leo ha trasformato il menù della trattoria romana tradizionale di famiglia in una versione totalmente a base vegetale, a Mater Terrae all’Hotel Raphaël, in cui è possibile mangiare 100% vegan in una delle più belle terrazze della Capitale con vista cupolone. Insomma, che tu stia cercando una carbonara senza carne o un tiramisù senza latticini, Roma ha tutto ciò che desideri.

Di seguito l’elenco completo delle città più vegan-friendly in Europa:

  1. Londra (4.908 opzioni vegane)
  2. Roma (2.306 opzioni vegane)
  3. Parigi (1.751 opzioni vegane)
  4. Barcellona (1.685 opzioni vegane)
  5. Berlino (1.357 opzioni vegane)
  6. Madrid (1.296 opzioni vegane)
  7. Milano (1.195 opzioni vegane)
  8. Amsterdam (974 opzioni vegane)
  9. Vienna (777 opzioni vegane)
  10. Lisbona (766 opzioni vegane)

Nel complesso, Italia e Spagna sono ottime destinazioni per i vegani con due città a testa nelle prime 10 classificate. Ma parliamoci chiaro: come si fa  a resistere a una città che offre sia il Colosseo che una pizza vegana da leccarsi i baffi?

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect