Connect with us

Food&Drink

A Roma c’è la boutique dei dolci di Bulgari

Photo Credits: Bulgari Hotels
Photo Credits: Bulgari Hotels

Di fianco all’Hotel Bvlgari, a piano terra, con ingresso indipendente da Via della Frezza, ha aperto la prima sede in Italia di Bvlgari Dolci che vi farà dimenticare tutto quello che sapete della pasticceria tradizionale.

Da Bulgari i dolci non sono solo dolci, sono gemme di cioccolato esposte in teche di vetro come veri e propri gioielli, incartate in scatole da anello e poi inserite in pacchetti firmati da una delle maison di alta gioielleria più importanti del mondo. Roba che passeggiando per le vie del centro nessuno saprà se là dentro c’è un prezioso diamante o un buonissimo cioccolatino.

La pasticceria è firmata Niko Romito, chef anche del Il Ristorante – Niko Romito all’interno dell’Hotel, e consiste in una selezione esclusiva di 11 dolci tradizionali ognuno ispirato a una regione italiana diversa. Ma dimenticatevi dei dolci della nonna: lo Chef ha reinterpretato le ricette originali per i palati più moderni e sofisticati, alleggerendo gli ingredienti e rendendo i dolci più leggeri e di classe. Non a caso, i dolci monoporzione sono serviti su piatti colorati Richard Ginori, disponibili anche nelle versioni mignon per il the del pomeriggio. Tra i dolci proposti trovate la torta caprese, la millefoglie e il cannolo siciliano, che se la vostra Lei è quella giusta potrà tranquillamente competere con un anello di fidanzamento.

I cioccolatini sono invece affidati ai maître chocolatier de Il Cioccolato, inaugurato a Tokyo nel 2007, che per tutto l’anno creano edizioni limitate con ingredienti esclusivi come lo zafferano, il fico bianco e l’aceto balsamico, la pera e il caramello, il gelsomino e l’olio extravergine d’oliva. Il costo è di 5 euro a cioccolatino… pensavate peggio eh?

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect