Connect with us

Coolture

Uno dei migliori locali di Roma ha aperto un giardino segreto in centro

A Roma ci sono locali in cui si suona ottima musica, ma poi ci sono i moicani in pista. Oppure trovi posti in cui la location è splendida, ma dentro c’è un’atmosfera da Far West in stile Sergio Leone. In alternativa luoghi ben frequentati ma in cui l’apice artistico della serata è “My dream is to fly, over the rainbow so high”.

I locali con buona musica, location all’altezza e bella gente si contano sulle dita d’una mano. Uno di questi è sicuramente l’Alcazar, quando il vecchio cinema Alcazar chiuse nel 2016 tutto sembrava perduto, l’ennesima sala finita male la cui chiusura avrebbe abbassato il livello culturale di Roma. E invece l’Alcazar ha avuto una nuova vita, e che vita, non più cinema ma arte, performance e musica, e che musica. In pochi anni l’Alcazar è diventato un punto di riferimento per la scena musicale e culturale di tutta Italia, con dj internazionali e serate cult tipo la jam session Comemammam’hafatto del giovedì.

Dall’Alcazar è nato l’anno scorso lo spin-off estivo, l’Alcazar Garden, un giardino segreto nel cuore di Roma, a Terme di Caracalla. Un’oasi urbana rinnovata, in pieno centro, per questa nuova stagione estiva. Ci sarete passati davanti mille volte ma non l’avete mai notato, perché la discrezione è un diktat, basta varcare il cancello in viale Guido Baccelli 71 per ritrovarsi in campagna, fuori dal caos del traffico di Roma.

Un enorme prato accoglie i visitatori, strutture completamente in legno che pare una finca di Ibiza, aperto dall’aperitivo fino a tarda notte, non solo musica live e dj set ma anche session di yoga e pilates, mostre artistiche e intrattenimento con interviste e, infine, non possono mancare le serate di stand up comedy.

La programmazione, che trovi completa sul sito alcazarlive.it, è molto ricca e questa settimana si parte con:

Mercoledì 04/06: VENART: Venart è un evento incentrato sulla musica e sul cinema, con Live Set e Cinetalk. LINK BIGLIETTI

Giovedì 05/06: Alcazar Off con Neri Marcorè LINK BIGLIETTI
a seguire
• La Jam Session più pazza di Roma: Comemammam’hafatto LINK BIGLIETTI

Venerdì 06/06: Live Vocal House Music con The Bubbling Lab – SUPEAURORA TEASING NIGHT con Fatimah Provillon (USA) & The Kreekers (ITA) + Secret Guest Live. LINK BIGLIETTI

Sabato 07/07: UNDERDOGS – Stand up Comedy con Amaro, Xhuliano Dule, Serena Bongiovanni, Antonio Ricatti, Tiziano La Bella. LINK BIGLIETTI
a seguire

Emmanuelle: una delle dj e produttrici più cosmopolite torna all’Alcazar. LINK BIGLIETTI

La programmazione varia da serate elettroniche al soul, dal jazz al funk, in calendario ci sono già confermati artisti del calibro di Marcellus Pittman (14 giugno), Frankie Hi-Nrg (4 luglio) e Alan Sorrenti (11 luglio). Questo ci fa capire molto della trasversalità della programmazione artistica. In più se magna (con la proposta di Zia Rosetta) e se beve bene e i prezzi sono popolari.  

Non serve aggiungere altro per non rovinare la sorpresa.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect