Connect with us

Coolture

I Caraibi a due passi da Roma

Meno di un’ora da Roma e si arriva in un paradiso terrestre, un paradiso caraibico. Pian piano la voce si sta espandendo ma si è ancora in tempo per andarci da soli o quasi.

Si tratta del laghetto di San Benedetto, un piccolo lago color smeraldo che richiama i Caraibi, anche se sta sui monti Simbruini. Precisamente sotto al monastero di San Benedetto a Subiaco, un posto da sogno al confine con la Ciociaria. Un’area protetta tra Roma e Frosinone.

Il fiume è il fiume Aniene, lungo la strada che da Subiaco sale verso i monasteri benedettini. Una cascata e acqua cristallina, e un laghetto con uno sfondo chiarissimo.

In molti l’hanno già scoperto, anche grazie a un articolo del Corriere della Sera, ma è ancora un posto di nicchia, immerso nei boschi, fresco ma soleggiato, un sogno.

Per arrivarci si percorre una stradina e poi si attraversa un ponticello di legno che ricorda quello di Indiana Jones. Poi comincia percorso nel bosco accanto al fiume fino al laghetto di San Benedetto, altro che i Caraibi.

Foto: @Petrina1987

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Gap, la gang clandestina che aggiusta Roma illegalmente

Hot

Svelato il mistero dei cartelli “Cercasi scambisti”

Roma

Connect