Connect with us

Hot

I bambini baciati dal Papa (FOTO)

Si avvicina la Santa Pasqua, anche i meno cattolici si aggirano per le chiese. Ci sono le classiche scene alla messa in cui c’è gente che non c’entra niente con Dio, la cristianità, e si trova lì per tradizione, come a Natale. Ma diciamola tutta, “Natale con chi vuoi Pasqua con chi vuoi” è una cazzata. Perchè a Pasqua bisogna mangiare bene, bere tanto, prendersi i soldi della nonna e scroccare l’uovo di cioccolato ai cuginetti. Il pranzo è così. Poi la sera tutti liberi a ballare.

C’è chi è più borghese e va a ballare al Red Carpet di Port’Ercole, i più disagiati vanno al Forte Prenestino (e che non la fanno la festa anticlericale al forte?).

Comunque la Pasqua ha sempre un valore molto forte per noi, ragazzette e ragazzetti cresciuti. Ha un grande significato per i bambini, che sono la parte integrante della Pasqua. I genitori gli mettono il vestito buono, le uova di pasqua sulla tavola e se non mangiano tutto a pranzo, si scordano il cioccolato. Anche se alla fine lo mangiano lo stesso.

I bambini a Pasqua devono avere tutte le uova possibili, doppioni su doppioni, da quelle dell’Ail a quelle della Kinder. La Chiesa sa che l’educazione del fanciullo proprio a quell’età è fondamentale. Papa Francesco è impeccabile con i bambini, bisogna dirlo seriamente, perchè gli riconosce l’innocenza  anche quando gli è stata tolta. Oggi la Chiesa sta cambiando immagine e il Pontefice viene ritratto mentre abbraccia i pargoli proprio per rimarcare il distacco col passato.

Loro sono i protagonisti, molto spesso inconsapevoli, di questa operazione che in fin dei conti è solo marketing. Ma cosa pensano i bambini che vengono presi da questi personaggi che sono la via di mezzo tra le guardie svizzere e i buttafuori, con la serietà dei primi e la coattaggine dei secondi. Basta un fotogramma per capirlo. Tutti vorremmo ricevere un bacio da Papa Bergoglio ma per il bambino inconscio, che viene preso da un energumeno in giacca e cravatta in mezzo a tutta la folla che urla di gioia, è uno shock troppo grande. Ecco il “best of” dei bambini baciati dal Papa.

Le foto si commentano da sole

papa_francesco_bimba_piange Pope Francis' General Audience papa-francesco-in-brasile >>>ANSA/IL PAPA E LA COMUNICAZIONE, LO STILE BERGOGLIO Pope-Zuchetto_2766237b 124217488__395966b world_02_temp-1373609066-51df9c6a-620x348 1297468903607_ORIGINAL

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect