Connect with us

Roma

I Coldplay al Circo Massimo!

L’anno scorso furono gli immortali Rolling Stones, l’anno prossimo dovrebbe arrivare la band più famosa del mondo: signore e signori, i Coldplay al Circo Massimo.

Dopo Mick Jagger e Keith Richards, arriva Chris Martin. Infatti il prossimo mega evento della capitale dovrebbe proprio essere il concerto della band britannica, che porterebbe i Coldplay a esibirsi tra le splendide rovine romane nell’estate del 2016.

Il Campidoglio, infatti, è già al lavoro per portare i Coldplay nella città eterna. Un concerto che sta già facendo impazzire le centinaia di migliaia di fan romani che normalmente sono abituati a seguire la band in giro per l’Italia e per il mondo, e adesso aspettano con ansia un concerto che potrebbe rimanere nella storia della musica. Per le persone, per la musica e per il posto.

Inizialmente si sperava in un concerto già quest’estate, ma la loro tournée non lo permetteva. Chris Martin e compagni sono infatti in giro per il mondo con il loro tour e le date non potevano essere aumentate. Per questo si punta tutto sull’anno prossimo, quando la band sarà più libera. Quest’estate invece il Circo Massimo dovrebbe ospitare un evento minore ma non per questo meno affascinante, una serata rivolta a romani e turisti: un cine-concerto che combina in un’unica serata una proiezione di un film ed un concerto dal vivo, ancora non si sa di chi.

Per ora Ignazio Marino, che tanto si impegnò per portare i Rolling Stones a suonare nel cuore di Roma – con lo strascico di polemiche per l’affitto poco più di 8mila euro della location – non si sbilancia su nessuno dei due eventi: “Stiamo lavorando per dare alle romane e ai romani e a tutti i cittadini del nostro continente o anche di altri continenti spettacoli all’altezza di Mick Jagger”, risponde. Però che il gruppo britannico fosse tra i suoi desiderata non è una novità. All’indomani del concertone degli Stones, lo stesso Marino aveva svelato: “A me piacerebbe molto portare a Roma i Coldplay”. Adesso tutto questo pare che diventerà realtà.

Aspettando i Coldplay, tra giugno e luglio del 2015, per l’evento del Circo Massimo le ipotesi sono: la proiezione su un maxi schermo di un film per il grande pubblico, l’esibizione di un’orchestra di circa 300 elementi e un biglietto a prezzi popolari. Ancora non si sanno i dettagli, perché c’è da aspettare tutto l’iter burocratico con le soprintendenze, sempre complicato. In ogni caso i Coldplay dovranno pagare molto di più degli “stones”, e come loro chiunque vorrà fare un concerto al Circo Massimo. Intanto i romani aspettano con impazienza quando tra le splendide rovine Chris Martin attaccherà con la sua “In My Place”, già abbiamo i brividi.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

Connect