Connect with us

Roma

Apre la spiaggia per nudisti vicino Roma

Via il costume, a Fiumicino si può. Nasce nel Lazio la seconda spiaggia dedicata ai nudisti. Dopo l’Oasi Naturista di Capocotta, alle porte di Ostia, anche Fiumicino ha dato il via libera al «nude-look». Dal primo giorno di stagione balneare (fissata per il 25 aprile), ci sarà uno spazio sugli arenili del comune anche per gli amanti della tintarella totale. La spiaggia riservata è quella di Focene, in realtà da sempre meta dei nudisti ma finora solo convenzionale.

Seicento metri di sabbia, di fronte alla pineta di Focene, subito sotto il passaggio degli aerei del vicino scalo di Fiumicino, un po’ come la famosa spiaggia dei Caraibi dove passano gli aerei a pochi metri. Quella di Focene sarà la quinta spiaggia ufficiale in Italia riservata a chi vuole godersi mare e sole senza orpelli. Una nuova fetta di libertà totale, la seconda nel Lazio dopo la storica oasi di Capocotta, prima spiaggia autorizzata (in era Rutelli) per il naturismo. Da sempre meta di vip e personaggi dello spettacolo, il lido che sorge nella Riserva Naturale del Litorale Romano, fin dagli anni ’70 è tra le spiagge gay-friendly e più amate dai nudisti italiani.

Una Woodstock sul mare, non tanto per la musica quanto per l’atmosfera libertina. E nel Lazio ce ne stanno anche altre, anche se non autorizzate ufficialmente. Per esempio dietro il Castello di Santa Severa, esiste da sempre una fetta di arenile frequentata dai nudisti che lottano però negli ultimi anni contro la presenza dei “vestiti”. Poi, nel sud della Regione, tra Sperlonga e Gaeta c’è la contestata spiaggia dell’Arenauta: gli amanti del nudo la amano ma, in passato, sono persino sorte le ronde anti-nudisti.

Sempre a Fiumicino è stata individuata la prima spiaggia libera per cani del Comune: un tratto di costa lungo 400 metri compreso dalla fine dell’abitato di Passoscuro andando verso Palidoro. Un lembo di sabbia che andrà ad aggiungersi alla BauBeach di Maccarese. Chi invece ama gli sport acquatici come il kite surf e il surf avrà a disposizione cinque zone: un tratto compreso tra Palidoro e Passoscuro, un altro a sud del Fosso Cupino e a sud della struttura balneare Nautin’Club per circa 50 metri, poi tra Fregene e Focene (circa 250 metri) e tra Fregene e Maccarese (per altri 250 metri). Insomma, quest’estate Fiumicino altro che Fregene.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect