Connect with us

Roma

Al Giardino degli Aranci il prossimo cinema pirata

Di Raffaele De Vico – Eccoli di nuovo, quelli che stanno facendo diventare Roma un cinema a cielo aperto. Indubbiamente il cinema più bello del mondo. Dopo l’Isola Tiberina, Castel Sant’Angelo, San Pietro in Vincoli, adesso la nuova location d’eccezione è il Giardino degli Aranci.

Lo splendido parco sopra l’Aventino che domina tutta Roma, in quel posto incantato alle 21 di sabato 30 maggio torneranno gli “schermi pirata” che stanno facendo impazzire i ragazzi romani negli ultimi mesi. Ormai è diventato un evento mondano, migliaia di ragazzi seduti a bere e chiacchierare mentre si gustano un bel film all’aperto proiettato su qualche monumento storico. Adesso i ragazzi del Cinema America, gli organizzatori, sono arrivati a dieci appuntamenti.

L’ultima volta a Castel Sant’Angelo si era visto il “Rocky Horror Picture Show”, stavolta sullo schermo scorrerà una pellicola in anteprima nazionale: “Una storia sbagliata” di Gianluca Maria Tavarelli, il viaggio di una donna che si reca in Iraq durante la seconda guerra del Golfo. La location per la prima farà invidia a tutto il mondo, gli organizzatori hanno raccontato così la scelta: “Dopo un attento e lungo studio per un posto che potesse essere all’altezza siamo arrivati alla conclusione che ci fosse un’unica alternativa: vedere Roma dall’alto. Roma non può essere semplicemente una location per cartoline, bensì deve far vivere le sue bellezze, monumenti, parchi in ogni direzione. La cultura deve diventare l’anima protagonista e deve ridar vita all’Estate Romana. Uno dei tanti segnali che ha dato alla città il Sindaco Marino”.

Quindi appuntamento il 30 al Giardino degli Aranci che, anche a chi non interessasse il film, è un posto incredibile dove andare la sera. A chi invece interessa, sappia che alla proiezione prenderanno parte anche Isabella Ragonese, Francesco Scianna ed il regista.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect