Connect with us

Roma

Campo de’ Fiori, il Drunken Ship chiuso dai carabinieri

Il Drunken Ship, il pub più famoso di Campo de’ Fiori, è stato chiuso dai carabinieri. I Carabinieri della Stazione Roma piazza Farnese hanno infatti notificato ieri un provvedimento di “sospensione dell’autorizzazione alla somministrazione di alimenti e bevande”, in base all’articolo 100 del T.U.L.P.S., per 30 giorni, a carico del locale.

Il pub finì su tutti i giornali dopo che diventò teatro di violenze nel 2012, quando dieci tifosi del Tottenham, a Roma per assistere alla partita di Europa League con la Lazio, rimasero feriti in una rissa esplosa nel locale.

Tale provvedimento è stato firmato dal Questore di Roma dopo la richiesta dei Carabinieri che, nell’ultimo anno, hanno riscontrato la presenza “all’interno e all’esterno del locale” di italiani e stranieri con “precedenti in materia di stupefacenti”.

Le guardie hanno inoltre verificato una “lite nata nel locale e proseguita poi all’esterno” e per “spaccio” un albanese che stava uscendo dal locale e accertato “una rissa nel locale tra due avventori ubriachi, degenerata all’esterno”, senza che gli addetti alla sicurezza del locale contribuissero con le forze dell’ordine presenti nella piazza per chiarire la dinamica degli eventi.

Proprio perché la presenza di certi soggetti costituisce un pericolo per la sicurezza dei cittadini e di molti turisti è stata disposta la “sospensione della licenza per il rilevante periodo di 30 giorni” notificata oggi dai Carabinieri della Stazione di Roma Piazza Farnese.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect