Connect with us

Roma

Apre la Casa delle Farfalle di Roma

Dentro al verde del Parco regionale dell’Appia Antica, a Roma apre “La Casa delle farfalle”, oltre 200 metri quadrati di paradiso tropicale dove osservare e ammirare centinaia di farfalle variopinte, vivaci, che saltano da un fiore all’altro. Sarà a Roma dal 24 marzo al 10 giugno, in via Appia Pignatelli 450.

La casa delle farfalle è una serra tropicale, per ammirarla si passeggia in mezzo a una vegetazione rigogliosa e si guardano da vicino le farfalle più spettacolari del mondo. Si può seguire il ciclo vitale mentre si alimentano, volano o si riposano in un ambiente che riproduce il loro habitat naturale. Un percorso che permette ai visitatori di guardare, e anche toccare dal vivo non solo i bruchi e le crisalidi delle farfalle, ma anche altri insetti come gli stecco, i foglia e le blatte fischianti del Madagascar.

Non solo appassionati di farfalle ma anche studenti delle  scuole, che, con biologi ed entomologi, potranno scoprire il mondo delle farfalle, le loro tecniche adattative e molte curiosità.

Eleonora Alescio, esperta allevatrice di farfalle ha detto: “L’obiettivo de ‘La casa delle farfalle’ è quello di comunicare questo importante concetto suscitando la meraviglia e stimolando la curiosità in tutte quelle persone che verranno a trovarci. Chi vorrà potrà anche chiederci consigli per scegliere le piante che più attirano le farfalle, per far sì che anche le nostre città diventino più ospitali nei confronti di questi meravigliosi insetti”.

Gli ingressi saranno dal 24 marzo al 10 giugno in Via Appia Pignatelli, 450 Roma; dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00; sabato, domenica e festivi dalle 15,00 alle 19,00. L’ingresso costa 6 euro, ridotto e per bambini 4 euro.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect