Connect with us

Roma

Fiumicino primo aeroporto al mondo per qualita’ dei servizi

Parlare male di Roma ormai è uno sport nazionale, ma l’aeroporto romano di Fiumicino azzittisce tutti conquistando il primo posto delle classifiche internazionali del trasporto aereo per qualità dei servizi erogati ai passeggeri: il Leonardo da Vinci si è preso i riconoscimenti di Skytrax e Aci (Airport Council International), semplicemente i principali enti mondiali di certificazione della qualità dei servizi aeroportuali.

Skytrax ha assegnato a Fiumicino il premio “World’s Most Improved Airport 2018”. E non i primi arrivati, ma la principale società internazionale di rating e valutazione del settore aeroportuale, che ogni anno conferisce questo riconoscimento all’aeroporto che in un lotto di oltre 550 scali in tutto il mondo ha ottenuto il più forte miglioramento della qualità dei servizi ai passeggeri.

Fiumicino è, nel 2017 e nel primo periodo del 2018, lo scalo numero uno al mondo per la capacità di innovare e potenziare i servizi come l’accoglienza dei passeggeri, la cortesia e la rapidità dei controlli passaporti, il comfort, l’ordine e la pulizia dei Terminal, la visibilità e la chiarezza della segnaletica e dei monitor, l’organizzazione e l’efficienza generale dello scalo.Fiumicino è stato premiato anche dalle classifiche di Aci (Airport Council International), che valuta la qualità dei servizi di oltre 300 aeroporti in tutto il mondo. Con un punteggio di 4,28 su una scala di 5, il Leonardo da Vinci ha ottenuto il premio “Airport Service Quality Award”. Anche qui, Fiumicino ha ottenuto i punteggi più alti sulla pulizia generale dei Terminal, sulla visibilità della segnaletica aeroportuale, sulla cortesia del personale aeroportuale e su servizi digitali come il Wi-Fi gratuito e illimitato.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect