Connect with us

Hot

Le agenzie di comunicazione romane

Le agenzie di comunicazione romane non sono come quelle milanesi. Qui le public relation si chiamano conoscenze, i brain storming sono le carbonare di lavoro, le deadline è “famme sbrigà che me scade il termine”, il social media management si chiama “je curo la pagina Facebook”.

Nonostante questo però le agenzie di comunicazione romane, e in particolare quelle di digital communication, sono a livelli altissimi. Anche se non utilizzano i terminoni inglesi hanno una capacità innata, un istinto creativo che gli appartiene dall’epoca dell’Impero Romano.

L’agenzia romana se la sa cavare anche quando è in difficoltà. L’agenzia romana si riunisce anche alle 4 di notte se ha la scadenza il giorno dopo, si riduce all’ultimo per partorire l’idea ma poi tira fuori una campagna che arriva anche in Giappone, non ha studiato ad Harvard, non ha contatti nella borsa e non sa parlare 4 lingue, ma ti tira fuori certe idee che non insegnano al master.

E poi c’è da dire che a Roma ormai vogliono fare tutti i social media manager, è il lavoro più gettonato, il mestiere del momento. Come biasimarli: orario flessibile, ufficio che può essere benissimo anche il divano di casa davanti a Sky Sport 24, paga buona, ferie potenzialmente illimitate.

In mezzo a tutto questo trambusto però c’è chi, anche a Roma, il lavoro lo fa sul serio. Sono nate delle agenzie che non solo competono con quelle milanesi ma ormai gli rubano anche il lavoro. Una di queste è sicuramente Good Working, la web agency che, ormai da un po’ di tempo, va per la maggiore. Alcuni dei migliori professionisti si sono uniti in un’unica agenzia di comunicazione e offrono diversi servizi. Grafica e web design, posizionamento SEO, strategie digitali, pubblicità online, contenuti, formazione e consulenza. Insomma: all in. Una formula aziendale che molti a Roma stanno cercando di imitare ma senza successo. Un’azienda che sta dando l’esempio a tutta Roma, un movimento che grazie a realtà di questo tipo si sta autoalimentando contribuendo alla crescita dell’intero settore nella città eterna.

E grazie alla professionalità e qualità dei servizi, già molte grandi realtà si sono affidate alla Good Working. Da Emergency al Forum Sport Center, dalla Juvenia alla Cannoleria Siciliana, fino alla Coverture. Dal sito si capisce subito che tipo di agenzia è. Su www.goodworking.it è infatti molto facile navigare, si scoprono tutti i servizi, si può richiedere un preventivo personalizzato, si attinge al social wall con tutte le ultime notizie, si può leggere il blog aggiornato quasi quotidianamente e si può addirittura farsi inviare l’ebook gratuito. Insomma una realtà che in uno sguardo riesce a esprimere autorevolezza e credibilità. Un esempio per tutti.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect