Connect with us

Roma

Il Colosseo e’ l’attrazione piu’ popolare del mondo

Vince Roma e vince il Colosseo. TripAdvisor incorona l’Anfiteatro Flavio attrazione più popolare al mondo del 2018 in base alle prenotazioni di visite e tour passate dalla piattaforma di recensioni.

Che, come noto, da tempo consente anche di acquistare esperienze di vario tipo ai quattro angoli del globo dando così il polso, in base ai numeri, delle dinamiche turistiche e delle scelte dei viaggiatori.

L’Italia svetta quindi su scala mondiale in modo massiccio anche grazie al secondo posto dei Musei Vaticani e al Canal Grande di Venezia, che chiude la top ten.

Ben tre attrazioni tra le dieci più prenotate al mondo sono tricolori. Un primato che il Paese condivide solo con la Francia, presente in classifica col Museo del Louvre alla quarta piazza, la Torre Eiffel subito dopo e la Reggia di Versailles al nono posto.

Il più imponente monumento romano, iniziato dall’imperatore Vespasiano nel 72 d.C., batte dunque altre potentissime icone internazionali come la Statua della Libertà di New York, terza classificata, la Sagrada Família, l’eternamente incompiuta basilica progettata dall’architetto Antoni Gaudí (sesta piazza), il Golden Gate Bridge di San Francisco (settima posizione) e il sito neolitico di Stonehenge, a pochi chilometri da Salisbury, in Inghilterra (ottavo posto).

Fonte: Repubblica

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect