Connect with us

Roma

Roma guadagna tre posizioni nella classifica sulla qualita’ della vita

Roma guadagna tre posizioni nella classifica sulla qualità della vita stilata dal Sole 24 Ore. La capitale l’anno scorso era al 24esimo posto, quest’anno al 21esimo con 536,3 punti, salendo di tre gradini nel ranking del quotidiano che prende in considerazione le performance conseguite negli indicatori del benessere.

La provincia di Roma, così come quelle di Rimini e Firenze, porta a casa un buon risultato legato alla “Cultura e tempo libero” grazie al numero di librerie, all’offerta culturale e alla spesa al botteghino per abitante.

Al primo posto del report del quotidiano economico, Milano, Aosta e Bolzano guadagnano rispettivamente il secondo e terzo posto. Ultima Vibo Valentia.

L’indagine del quotidiano economico scatta una fotografia delle citta’ italiane, scegliendo di inquadrare la questione della vivibilita’ urbana tramite 42 parametri per ciascuna provincia (107 in tutto), suddivisi in sei macro aree tematiche (Ricchezza e consumi, Affari e lavoro, Ambiente e servizi, Giustizia e sicurezza, Demografia e societa’, Cultura e tempo libero), riferiti all’ultimo anno appena trascorso.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect