Connect with us

Classifiche

I 10 servizi a domicilio che vi svolteranno la quarantena

In questo momento in cui siamo tutti bloccati a casa è l’occasione buona per scoprire servizi delivery che non vi sareste neanche immaginati esistessero. Una nostra selezione tra food, drink e altro, per rendere questa quarantena più piacevole con vere e proprie esperienze ordinabili a domicilio. Ecco 10 servizi delivery che secondo noi potrebbero dare una svolta alla vostra quarantena.

10. Winology – Vino

E’ pieno di siti dove ordinare il vino a domicilio, ma nessuno di questi ti evita di passare le ore a scegliere qualcosa di cui non capisci nulla, o ancora peggio di andare in enoteca guidati solo dalla bellezza delle etichette. Winology ti consegna a casa box a sorpresa con due bottiglie di vino di nicchia che tu non troveresti manco dopo un corso di sommelier all’Hilton.

9. Ortelia – Frutta e verdura

Il Netflix della frutta e verdura. Su Ortelia si ordinano box di frutta e verdura di ogni grandezza e ti arrivano a casa in abbonamento. Tutti prodotti di stagione, di alta qualità e con filiera controllata. Peraltro anche a un buon prezzo.

8. Tanur – Cucina persiana

Il celebre ristorante persiano di Corso Trieste si è attrezzato per consegnare a casa in questo periodo di quarantena. Sia a pranzo che a cena adesso si possono ordinare a domicilio i succulenti piatti persiani di Tanur. Veramente è come portare un po’ di Persia a casa.

7. Acqua in vetro  

Per chi vuole togliersi lo sfizio, la quarantena è il momento migliore. Farsi arrivare a casa una cassa di Acqua di Nepi in vetro sarà pura poesia. Evitando peraltro di inquinare il mondo con la plastica ma soprattutto di caricarsi quintali di acqua al supermercato che manco i primitivi quando andavano a fare provviste al fiume.

6. Sorisi – Street Food

Lo hanno già ribattezzato “Il Trapizzino di Roma Sud”, un incrocio tra un tacos, una piadina e un calzone. Quello con la carbonara è già stato inserito nella selezione mondiale dei patrimoni dell’Unesco 2020. Street food perfetto da scoprire, magari in un infrasettimanale in cui non vi va di cucinare.

5. Birramia – Kit per fare la birra in casa

In questo momento in cui non si possono bere birre fresche alla spina, perché non cimentarsi nella produzione di una birra propria? E’ molto più semplice di quello che sembra, e anche non troppo esoso, ci sono kit e tutorial per principianti che si affacciano nel nuovo mondo. Birramia è un ottimo servizio e consegna a Roma in pochi giorni.

4. Jerry America – Golosità americane

Tanto ormai la forma fisica ce la siamo giocata, la prova costume quest’anno è saltata per tutti, sperando che ce lo metteremo il costume. In ogni caso questa roba è talmente buona che non ti importa più di niente. C’è un sito che si chiama Jerry America in cui trovate tutte gli snack americani possibili e immaginabili che non sono in commercio in Italia. Potete ordinarli sia in confezioni a scelta, sia tramite box a sorpresa. E in un attimo sarete a New York.

3. Galactus – Giochi da tavola

Adesso che bisogna combattere la noia è il momento giusto per scoprirsi nerd e fare incetta di giochi da tavola. A Roma c’è Galactus, che ha due store a Tiburtina e Tuscolana, e fa consegne a domicilio dentro il GRA in giornata e gratuite sopra i 30 euro. Se in casa siete più di 4 persone consigliamo i party game, come Taboo, Dixit e Pictionary. In coppia sono perfetti i puzzle game (su tutti Unlock). Per i solitari Case della Follia e Descent che si possono giocare tramite app.

2. Spirito – Cocktail

Il servizio che non sta facendo rimpiangere tutti gli aperitivi persi nell’ultimo mese. Spirito è per quelli che al Tree Bar sanno dove parcheggiare, che entrano all’Argot senza dover dire la parola d’ordine e non fanno la fila al Voodoo Bar. Ordinare oggi i cocktail di Spirito è come avere la Chatenet nel 2001, l’iPhone 5 nel 2012, o andare a Bali nel 2017. Un vero e proprio status symbol. Dal Negroni al Moscow Mule, dal Whiskey Sour al Margarita, senza doversi improvvisare barman o comprare inutili bottiglioni di alcolici che non userete mai. Ottimi cocktail in confezione singola da scartare e versare in un bicchiere col ghiaccio, il tutto in un packaging da invito di matrimonio dei Windsor.

1. Roscioli – Carbonara kit

Tutti a Roma conoscono Roscioli, e chi conosce Roscioli non può non conoscere la sua carbonara. Adesso non si può mangiare al ristorante, ma si può fare a casa con gli stessi ingredienti con il Carbonara Box. Poi farla come loro spetta alla vostra bravura ai fornelli.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect