Connect with us

Hot

Financial Times: “Il litorale laziale è il nuovo paradiso del surf, come la California”

“Di solito un viaggiatore internazionale che si spinge fino a Roma non si mette nella valigia una tavola da surf insieme agli occhiali da sole, il cappello di paglia e la macchina fotografica. Eppure appena fuori città c’è una lunga spiaggia esposta alle onde lunghe che vengono da tutte le direzioni e che, nei giorni giusti, regala “un sacco di divertimento per i surfisti”.

Così il Financial Times, giornale inglese tra i più autorevoli del mondo, esalta il litorale laziale, eleggendolo a nuovo paradiso del surf, non la California ma Torvajanica.

Precisamente da Torvajanica fino a Ostia, una quindicina di chilometri che, seppure con onde più modeste dell’Oceano, ha creato una comunità di surfisti provenienti da tutto il mondo.

Surfisti esperti ma anche teenager, giovanissimi che si affacciano alla nuova moda. Il FT scrive che sono “tutti fantasticamente in gamba” e alcuni sono “autentici talenti naturali”.

Oltre Ostia e Torvajanica il magazine inglese nomina anche Fregene, Cerenova, Santa Marinella, fino al Circeo.

Insomma, un en plein per le coste laziali, riconosciute a livello internazionale ormai. Che sia uno spunto in più per attirare il turismo internazionale di surfisti appena si potrà tornare a viaggiare? Lo speriamo tutti.

Photo credit: Il Corriere della Città

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect