Connect with us

Coolture

Arriva alla Nuvola il concerto sinfonico immersivo di Beethoven

La Nuvola di Fuksas all’EUR è un posto talmente bello che sarebbe interessante anche andarci a seguire un congresso sul cinema muto cileno. Se poi ci fanno eventi fichi diventa veramente irrinunciabile.

E’ il caso del concerto che si svolgerà domenica 20 febbraio alle 11 di mattina, quando alla Nuvola andrà in scena un concerto sinfonico immersivo dedicato a Beethoven.

Perché immersivo? Perché è il next level del concerto sinfonico. Il direttore d’orchestra non si limita a dirigere gli strumentisti ma coinvolge il pubblico in maniera diretta e partecipativa. Il direttore interagisce con la platea e la guida alla scoperta degli aspetti, musicali e non, che hanno influenzato le creazioni dei compositori.

Un format innovativo e unico, che ha sviluppato in questi anni Europa InCanto, ne abbiamo parlato nei mesi scorsi anche per concerti stupendi al teatro romano di Ostia Antica.

Immaginatevi di essere dentro alla Nuvola, una domenica mattina e, più che assistere a un concerto, fare un vero viaggio alla scoperta della scrittura musicale di uno dei più grandi compositori di tutti i tempi. 

Un’ora e mezzo di esperienza multisensoriale: voi, il direttore d’orchestra e Beethoven. E’ quello che succederà domenica 20 febbraio alle ore 11, per chi deciderà, come noi, di assistere a questo evento più unico che raro. I biglietti costano 16 euro per gli adulti, 11,20 per gli under 26, 12,80 per i gruppi di 10 persone o più, gratuiti per gli under 6. Sono tutti acquistabili qui.

E poi dopo il concerto, intorno alle 12:30 ci si dirige verso la trattoria romana domenicale, per tornare sulla terra con gusto.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect